To the Moon, toccare il cuore con il videogioco

to-the-moon-video-gamers-web

E poi arriva quel giorno in cui inizi a giocare a To the moon, piccola (ma grande) creatura indie che riesce a lasciarti un profondo segno. Un’esperienza che ti cambia dentro perché tocca argomenti delicati e comuni della nostra vita.

Cominci a giocarlo, conosci i due carismatici protagonisti, la storia inizia ad incuriosirti e prosegui fino ai titoli di coda. Quattro/cinque ore di gioco, una storia affascinante ricca di momenti unici e uno scorrere di emozioni accompagnate da un comparto musicale che difficilmente dimenticheremo. Questo è To the Moon, un’esperienza prettamente narrativa con piccoli accenni ludici. E’ vero, si “gioca” pochissimo, ma non prendetelo come un difetto, To the Moon è un’opera interattiva adatta a tutti che non utilizza come strumento la carta o la televisione, vuole raccontare una storia, trasmettere un messaggio e come tale, chiunque può lasciarsi andare alla scoperta di una storia toccante che vi farà scendere qualche lacrima facendovi stringere un nodo alla gola.

Dimenticavo… non voglio esagerare, giochi, film e altri mezzi narrativi vissuti negli ultimi mesi (anche ultimi anni?) non tengono il confronto con la fantastica storia narrata in To the Moon…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Cinema & Videogiochi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...